Kivi Tour è la nuova autovettura creata e progettata per permettere la guida in carrozzina alle persone disabili. Nasce dalla conversione della Chevrolet Orlando: monovolume familiare con l'aspetto di un SUV e la maneggevolezza di un'auto compatta.

Kivi Tour permette il trasporto di cinque persone di cui tre sedute sulla propria sedia a rotelle; la vettura seppur omologata per la guida in carrozzina, mantiene di serie i comandi di guida originali per permette a chiunque di condurre il veicolo. Esternamente non subisce trasformazioni evidenti e mantiene il suo design originale. Internamente, invece, il pianale viene completamente ribassato e in corrispondenza dei sedili anteriori, vengono installate due piastre elettriche per l'ancoraggio delle carrozzine e dei sedili originali.

L'utilizzatore può accedere al veicolo su una carrozzina elettrica o manuale. Salire in auto è semplice e veloce: tramite un radiocomando si aziona l'abbassamento delle sospensioni, l'apertura del portellone posteriore e la discesa della rampa di accesso al veicolo.

Il pianale interno è ribassato e completamente orizzontale: questo permette al conducente in carrozzina di avere la stessa visuale di guida che avrebbe una persona seduta sul sedile originale.

Per saperne di più

http://www.disabili.com/recensioni-prodotti-e-ausili/adattamenti-auto/kivi-tour-l-auto-per-disabili-che-si-guida-anche-in-carrozzina