Venerdì 20 febbraio 2004, presso l'Ist. Majorana di Genova, in presenza del Prof. Ludovico, della Prof. Campodonico e del giornalista Maurizio Monero, si è svolto un incontro a tema sicurezza stradale, nell'ambito del progetto "Il giornale in classe" del Secolo XIX.

Le classi coinvolte nell'incontro sono state la IID Tecnico e la II Liceo Scientifico Tecnologico.

Durante l'incontro Maurizio Luvizone, Responsabile Immagine di ERG, ha esposto ai ragazzi i motivi del pluriennale impegno del Gruppo Petrolifero ERG nell'ambito dell'educazione stradale e ha presentato una proiezione riguardante testimonianze e statistiche sull'incidentistica stradale in Italia.

Barbara Marsano, Responsabile dell'Area didattica del portale lastradasiamonoi.it, ha guidato i ragazzi in una navigazione sul portale, illustrandone la struttura e la ricchezza di informazioni, i numerosi spunti operativi e di approfondimento in esso disponibili, tale da renderlo strumento di lavoro, di ricerca e di aggiornamento efficace e dinamico.

Il progetto "IL GIORNALE IL CLASSE" del Secolo XIX, giunto alla sua quarta edizione, porterà i ragazzi del Majorana a confrontarsi quest'anno sul tema dell'educazione alla sicurezza stradale e a realizzare, nello specifico, un decalogo del "perfetto guidatore di motorino".

Leggi l'articolo relativo all'incontro sul sito del Secolo XIX